10 Giugno

giugno 10th, 2008 § 4

A volte, come sempre, tutte le volte, mi chiedo cosa debba fare per cambiare un po’ tutte le situazioni che nel mio “arrancar” in avanti si sono create. E, come tutte le volte, non riesco a trovar una risposta a questa mia domanda.

Sono le 11:46 di un 10 Giugno.

Sto ascoltando un pezzo di un artista giapponese; no, non sto imparando la lingua ne credo mai la imparerò (non ha neanche le parole questo pezzo, per dire).
Navigo sul web da circa mezz’ora, in cerca di qualche cosa che possa ispirarmi per alcuni miei progetti. In una finestrella pero’, vedo ancora schizzar in lungo e in largo la mappa concettuale della mia tesina. Bah, “tesina” è una parola grossa; vorrei, anzi, parlerò della Globalizzazione a questo esame di “maturità” che di maturità mi sa poco e nulla,

Globalizzazione qui, globalizzazione la. Sinceramente, non mi sono mai soffermato sul problema ne credo mi ci soffermerò ora, più di tanto. Quattro parole messe in croce, una frase enfatica e poi via con i collegamenti: italiano, matematica, tecnica e ‘ste robe qua.

In questi giorni sto rileggendo da capo Hope. Sono due anni e qualche mese che questa piattaforma ospita e mette a disposizione di tutti le mie parole. Eppure, da due anni a questa parte, ancora sento di non esser riuscito a raggiungere quello che volevo. A volte scrivo cose sensate, a volte no. A volte scrivo cavolate, a volte no. A volte scrivo (forse sarebbe meglio dire “scrivevo”) pezzi di vita, a volte scrivo pezzi che soltanto un dio riuscirebbe a decifrare.

Eppure, tra la insoddisfazione generale e la soddisfazione di averla fatta, qualcosa perlomeno, continuo a vomitare chili e chili di lettere su queste pagine.

Sono le 11.53. Non ho ancora perso il vizio di scrivere post “conometrando” il tempo. Sarà che dal tempo traggo ispirazione. Sarà che mi affido al caso e moltiplico variabili su variabili che, sottratte dal tempo impiegato mi diano un numero, che poi sarebbe una lettera, che poi sarebbe una parola, che poi sarebbe l’intero post.

11.55 ora. E ripenso a quest’Italia, ripenso a questo stato (non dovreste chiedermi perchè lo scrivo minuscolo, eh), ripenso a quello che vivo e a quello che sento. E, posso dire, che in questo periodo sento molte, moltissime cose. Cose che, spero, mi diano l’ispirazione di scrivere su questo blog. E mi diano l’ispirazione di tender la mano a colei che mi ha teso più di una mano.

Bon, si, ho conosciuto una persona molto, molto simpatica. Simpatica è dir poco, ma non vorrei si imbarazzasse leggendo queste parole. E poi, si sa, io sono un cinico che non vede lo splendore che questa persona emana e anche se lo vedessi, non credo gielo farei notare. Questa persona non è una persona che normalmente potresti conoscere ad una festa, ad un concorso, in spiaggia o in un pub. Normalmente potresti conoscerla in altri posti ma, dai, anche negli ultimi citati. Solo che, ecco, seguendo la realtà sociale non crederesti mai che i, destino abbia in serbo per te una persona così “distante” e così “vicina” allo stesso tempo: distante mentalmente, vicina mentalmente; distante fisicamente, vicina fisicamente.

Eppure, quando poi la conosci e la frequenti, ti rendi conto del perchè la realtà sociale l’hai sempre snobbata. Perchè sbaglia, ha sbagliato e continuerà a sbagliare. E ti incammini, lasciandola indietro, magari poi ritrovandola decenni dopo, morta.

Tagged: , , , , , ,

§ 4 Responses to “10 Giugno”

  • Bibbi scrive:

    Come sempre nn fai altro che scrivere belle parole…e come sempre io nn riesco a capire fai a scriverle!!!…Sei davvero un ragazzo speciale….e tu stesso sai che nn è un complimento….è la pura verità!!! Ti voglio bene Light-kun

  • Ani~ scrive:

    Ah ma allora siam veramente intrecciati pure nei destini (oddio che ho scritto!) Io e Te. E’ periodo di incontri per tutti e due. Bene cosi’. ;)

  • Ani~ scrive:

    …e non pensare che non abbia riconosciuto lo spunto preso da Viba, eh.

    “Cosi’ viciiiiiiiiiiinaaaaaaa a meeeeeee, ma cosi’ fuoriiiii da meeeeeeeeeeeeeeee~”

    Rox. :*

  • Francesco scrive:

    To’, non ci pensavo a Viba XD Giuro XD

  • § Vuoi commentare?

Cos'e' tutto questo?

Stai leggendo 10 Giugno, un post contenuto in Hope.

meta